La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 28 gennaio 2010

ELEZIONI FORENSI 2010 - BARRESI ENTRA PER LA PORTA PRINCIPALE I 15 DELLA LISTA UNIONE ENTRANO TUTTI IN CONSIGLIO


Alla fine anche il quindicesimo è entrato dalla porta principale .  Si sono concluse, dopo 15 giorni il tour de force delle elezioni per il rinnovo del consiglio dell’ordine degli avvocati della provincia di Caserta. Anche Roberto Barresi è entrato nel  direttivo del consiglio dell’ordine che  ne elegerà il presidente. Ha ottenuto 435 voti ottenendo il 62 per cento dei voti. A ruota l’avvocato di Foggia che si era inserito nel ballottaggio, che ha ottenuto 130 voti , seguono Alessandro Diana con 19 voti, Del Vecchio con 12, Buco 10 , Boccagna 8, Basile 7, Caterino e Cerreto 2. Seguono molti avvocati con 1 voto. Il nuovo consiglio è così composto Sticco , Barresi,Raucci, Bencivenga , Carnielli,  Cinque, Di Resta, Di Tella, Elia , Insero, Pugliese, Quarto, Vellecci, Zampone, Zaza D’ausilio.
C’ è una precisazione ed è quella  che i candidati che hanno partecipato al ballottaggio ed hanno e ricevuto preferenze dai coleghi , tali preferenze sono da ritersi voti validi