La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 31 gennaio 2010

DUE STRANIERI ARRESTATI PER TENTATO FURTO IN ABITAZIONE


Nel corso della tarda mattinata odierna i militari della compagnia carabinieri di santa maria capua vetere hanno tratto in arresto due giovani stranieri di etnia rom, di cui uno maggiorenne, nikolic dejan classe ’90, e l’altro minorenne, n.d. , classe 94, poiche’ resisi entrambi responsabili in concorso del reato di tentato furto in appartamento.
I due ragazzi infatti si sono introdotti in un appartamento sito in curti (ce) senza avvedersi che all’interno dello stesso vi era installato un sistema antifurto che ha immediatamente segnalato l’intrusione illecita, tramite centrale operativa, ai militari dell’aliquota radiomobile di santa maria capua vetere che, impiegati in servizio di perlustrazione del territorio, sono intervenuti tempestivamente trovando i due giovani intenti ad asportare monili in oro successivamente restituiti al legittimo proprietario.
            i due saranno giudicati entrambi con il rito direttissmo nella giornata di domani dalla competene autorita’ giudiziaria.