La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 10 dicembre 2009

S.Maria CV. Sabato 12.12.09 ore 9.30 riunione coordinamento cittadino e gruppo consiliare. Prime fondamenta di un programma unico di centrodestra

E’ convocato per domani alle 9 e 30 presso la sede del Pdl in Via Mazzocchi riunione del coordinamento cittadino e del gruppo consiliare.

“Vi è la necessità di avviare un confronto circa le linee programmatiche che il partito dovrà seguire anche in tema di rapporti con i movimenti, le associazioni ed i partiti del centrodestra – afferma Francesco Fabozzi - affinchè ci si avii alla realizzazione di un programma unico e condiviso che riesca a determinare l’affermazione alle elezioni amministrative che sembrano ormai molto prossime”.

Vi è attesa, dunque, per l’esito della riunione che sarà certamente caratterizzata dalle recenti determinazioni del partito che hanno portato i consiglieri Gaetano Rauso e Franco Cecere, in linea con le decisioni del partito stesso, a dimettersi dalle commissioni consiliari cui fanno parte. Occorre ricordare che appena pochi giorni fa il Pdl ha dato avvio ad una proposta di opposizione molto forte: tutti i consiglieri comunali sono stati invitati a dimettersi dalle commissioni consiliari per porre fine ad uno spreco di danaro pubblico e sopratutto per sottolineare la differenza tra opposizione e maggioranza di governo.