La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 30 dicembre 2009

SANTA MARIA CV - CONFERENZA STAMPA DI FINE D'ANNO IL SINDACO SI DIMENTICA DEL DIRETTORE DEL BOLLETINO COMUNALE CHE FA IL GIORNALISTA DA TRENT'ANNI


Ha dell’inverosimile , ma non doveva succedere . Si è caduto in basso , ma di parecchio . Le conferenza stampa  di fine d’anno del sindaco Giudicianni  è stata convocata  solo per pochi intimi e per gente che non conosce la storia della città e soprattutto dell’informazione della città.


 Di solito quando si convocano le conferenze stampa di fine d’anno si chiamano i giornalisti più rappresentativi in modo tale da dare quel risalto e dire “ guarda sono capace di fare “. Ma stavolta il sindaco e il suo ufficio stampa ha toppato ma di grosso  , non ha invitato alla conferenza di fine d’anno niente poco di meno che il direttore  del Bollettino Comunale che fa giornalismo da circa trent’anni,  il dirigente Antonio Tagliacozzi .


 Il perché è molto semplice. Antonio Tagliacozzi  ha dato la sua professionalità  per legalizzare un giornalino comunale dove per la verità nessuno dei giornalisti o pseudo giornalisti   poteva essere nominato direttore perché non avevano le credenziali . 


Evidentemente fra la taglia giornali e il finto editore che editore non  è, e  il dottor Tagliacozzi  non corre buon sangue , perché al duetto si è aggiunto anche il terzo incomodo  che crea quell’associazione a …..   e non vogliamo dire altro,  che paga il giornalista e il giornale dove scrive,  così come lo faceva Enzo Iodice che sembra stia passando delle notti insonnie  pensando a Caserta e come fra quadrare i suoi voti .


Poi se ci mettiamo il contorno di altri colleghi, il quadretto è completo . Non si vuole piangere, sul mancato regalino di fine d’anno, ma si vuole contestare l’azione  di galateo che è stata eseguita. Le scostumatezze per la verità dell’amministrazione comunale si contano giornalmente come le minaccie  di arresto  per diffamazione della stampa  contro la mia persona sono molteplici come se comandassero loro sul tribunale ed in procura.


 Allora una buona volta, ma lo sanno chi gestisce l’ufficio stampa del comune  che il Dottor Antonio Tagliacozzi è il decano dei giornalisti sammaritani e che viene prima lui  e poi gli altri, i quali   con i giornali cittadini e provinciali    hanno prima osannato il sindaco   poi criticato , ed infine, …e qui mi viene di dire i Bruto,  che hanno pugnalato una persona di età avanzata senza dare spiegazioni ?    


 Antonio è giornalista dal 1975/76  evidentemente  tutto questo non lo sanno o fanno finta di non saperlo perché non erano neanche nati. Ma c’è anche un’altra versione ed è quella che il dottor Tagliacozzi  ha tenuto da ridire su alcuni giornalisti professionisti che tagliano e cuciono in redazione e quindi la sua presenza non è gradita . E’ possibile che l’ufficio stampa del   comune sia continuamente sotto la lente di ingrandimento di qualche operatore politico ed inquirente  che dice chi  far venire e chi no ?


Vergognatevi !!!!! Perché non avete neanche le scuole agibili





Post scrittum . Devo dire la verità non pensavo di avere tanti accessi la mattina dal comune di Santa Maria Capua Vetere sul mio blog.