La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 16 dicembre 2009

SANTA MARIA CV - CONSIGLIERE COMUNALE DENUNCIATO PERCHE' NON HA PAGATO L'IMBIANCHINO

Alla fine l’imbianchino stanco dei soprusi lo ha denunciato. Un consigliere comunale di maggioranza sembra che per stare sulla breccia abbia accolto sotto la sua ascella un giovane di Santa Maria capua Vetere con passati un pò burrascosi tanto è che ha iniziato una nuova attività per guadagnarsi da vivere eseguendo lavori di manovale negli appartamenti di proprietà dei cittadini di Santa Maria Capua Vetere . Bene! anzi male perchè questo consigliere comunale si è fatto fare certi lavori a casa promettendo un posto all'interno dell'ex tabacchificio visto che da qui a poco, secondo l'amministrazione dopo approvati i piani urbanistici del compendio sorgerà un mega centro direzionale . Ma non finisce qui. Sembra che tra l'operaio e il consigliere comunale era stato pattuito una prestazione di servizio intorno ai 250 euro , ma ne avuti soltanto 150 euro .
Doppia figura da quattro soldi perchè il consigliere comunale non è nuovo a questi episodi .
Tira e molla l’imbinachino è stato costretto a denunciarlo e la denuncia si è concretizzata proprio stamattina dai carabinieri di Santa Maria Capua Vetere.