La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 30 dicembre 2009

Popolo Sammaritano sta diventando carta straccia.


Ancora una volta mi devo dissociare dalla pubblicazione dell’ultimo numero del popolo sammaritano n.79 . I responsabili sono il proprietario  Pietro Feola,   Donato Di Rienzo, Mario Tudisco,   poi parlano anche di camorra
 Andiamo per gradi
1.     Attaccare politicamente  sempre le stesse persone e affidarsi al ministro della giustizia che ha il cordone ombelicale legato ad Elio Sticco , significa fare un buco nell’acqua .  Non mi è stata data la possibilità di consegnare il giornale al ministro quando venne a Santa Maria Capua Vetere , figuriamo adesso se il giornale può interessare .
2.     Santa Maria Capua Vetere, per i politici  che hanno sede nel parlamento e nel senato, è  considerata un paesone e quindi non incide più di tanto sulla situazione politica nazionale
3.     Oggi conta più Casale che in 48 ore riesce ad organizzare una inaugurazione di un partito e la venuta di Carlo Taormina con 100 sostenitori
4.     Se si continua ad essere ne carne ne pesce si rischia di rimanere fuori da tutto
5.     Non si attaccano i magistrati dicendo che non si riesce a chiudere le indagini sulle concessioni edilizie perché ci sono troppi intrecci . I magistrati sammaritani lo hanno capito e si tengono fuori dalla mischia lobbistica della città  e fanno bene .
6.     Il rispetto umano è una cosa che va insieme alla credibilità politica che non è mai messa in discussione, ma prendere in giro quando qualcuno del popolo fa accordi sotto banco, questo non è neanche nel galateo.
7.     Non mi stancherò mai di dirlo trovate i colpevoli in quelli che si firmano. Li ho legalizzati, ma non voglio assolutamente che si usi il nome per scopi personali . la scorsa settimana non è uscito il giornale , ma penso che non uscirà più .
8.     Vi diffido da oggi in poi da pubblicare sotto la gerenza il mio nome copme direttore responsabile .
9.     Adesso dove lo vanno a prendere un altro direttore ?
10.  La presente vale come informativa al comando dei Carabinieri di Caserta, alla procura della repubblica , al commissariato di pubblica sicurezza di Santa Maria Capua Vetere.