La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 7 dicembre 2009

Il Girasole - Ci sono sigle che compaiono sulla scena che non hanno seguito . Finiamola diamo credito a chi opera nella politica !


Quale Presidente dell’Associazione” IL GIRASOLE” ritengo doveroso intervenire su una recente nota pubblicata a nome di talune associazioni del tutto sconosciute.
Le associazioni predette (Area-S.Maria.C.V., Destra Plurale ed altre) compaiono all’improvviso sulla scena Sammaritana guardandosi bene dal rendere pubblici i nomi dei loro responsabili, ammesso che ce ne siano.
Sono certo che si tratta di sigle e basta. Dei contenitori praticamente vuoti.
Questo dovrebbe esonerarmi dall’intervenire, ma per questa volta riconosciamo una identità anche agli anonimi o a chi dietro l’anonimato si nasconde.
L’associazione che rappresento non ha mai percepito contributi dall’attuale amministrazione di centro sinistra ed io stesso mi sono una sola volta candidato con il CCD in aperto contrasto con  l’allora aspirante sindaco di sinistra Iodice.
Chi si nasconde dietro sigle inesistenti è egli stesso inesistente politicamente e non solo.
“Il GIRASOLE” con numerosissimi iscritti e simpatizzanti si occupa del sociale e non disdegna di esprimere opinioni sulla  politica  Sammaritana.
IL Popolo della Libertà sta finalmente iniziando una politica d’opposizione vera che colpisce l’attuale maggioranza ed ancor prima la finta opposizione posta in essere da consiglieri comunali come Mattucci, Mastroianni ed altri che si distinguono solo per le cifre record che incassano quali gettoni di partecipazione a fantomatiche commissioni.
Noi continueremo per la nostra strada, non ci faremo cucire la bocca da chi non ha il coraggio di firmare note stampa e quant’altro.
Invitiamo le associazioni in questione ad uscire dal buio e ad intervenire con nome e cognome di chi pensa di rappresentarle.
Siamo pronti a qualsiasi dibattito purchè i nostri interlocutori esistano e non siano soltanto fantasmi o sigle vuote.

   Il Presidente de “Il Girasole”
                                                                       Giuseppe Barbato