La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 20 dicembre 2009

EDITORIA , GIORNALI, WEB , BLOG CHI NON HA NIENTE E CHI HA TRADITO NONSTANTE IL PIACERE


La verità fa male non ha  paura . In dialietto napolatano si dice 'a paura ti fotte.  Se Rosaria Capacchione sul suo blog  ha scritto questa massima , io ci aggiungo una negazione ancor più veritiera ed adesso mi spiego il perché .
Da quando  è esistito il mondo c’è stato  sempre l’istigatore e il  presunto peccatore. Bene evidentemente qualcuno ha voluto fare i conti senza l’oste, poiché vi sono personaggi politici ed imprenditoriali, ma anche giornalisti   e pseudo giornalisti e pseudo proprietari di free press che animano   l’opinione pubblica affinchè questa possa credere a ciò che stanno  per narrare o divulgare .
Per questi motivi tutti hanno un prezzo nessuno escluso, perché  dai grandi  ai piccini ognuno viene accontentato per una cosa.
La testimonianza più verace è appunto un personaggio italiano che niente poco di meno occupa un posto importante della finanza pubblica (dirigente statale )  ed addirittura dopo che è stato indagato per ben due volte , la prima perché ad un personaggio politico era stato accondiscendente affichè potesse dare un aiutino per cancellare  una evasione fiscale da 70 milioni di euro ed addirittura eseguire pignoramenti a persone o cose a cittadini napoletani prima ancora che scadessero i termini .   Questa vicenda che ho narrato in questo piccolo paragrafo è stata pubblicata sul un mensile , la voce della campania diretto da Andrea Cinquegrana .
Ma veniamo alla città del foro  e ai suoi giornali e giornalisti e direttori che forse sono più chiacchierati.
Fermo restando che oramai i quotidiani provinciali sono fermi dal punto di vista informativo  , poiché non sanno con chi chiudere contratti di pubblicazioni politiche, scendono in picchiata e quindi ecco che il mondo di informazione di internet prende piede , ma anche i free press sono forse i più letti . Si, perché oggi il giornale lo hai in rete e gratis  senza sforzi . Per questi motivi ho sempre affermato che quello che è sul blog è la pura e semplice libertà di pensiero .
Bene . La critica che può anche essere giusta formulata nei miei confronti dall’amico e collega Ivan Mazzoletti  ha bisogna di una ventata di ricordi come ad esempio quando insieme ad Enzo Oliviero( che è un caso a parte )  iniziò a dare una mano a chi in quel momento aveva bisogno di credibilità e poi essere contraccambiato seduta stante .
 Vi ricordate , il blog di Santa Maria Capua Vetere e Calcio e non solo?  Bene erano pubblicazioni che servivano per  dare credibilità ad un gruppo , ma poi visto che questo gruppo si è sfasciato, perché a Santa Maria Capua Vetere nessuno ha più niente,  hanno pensato bene di chiedere di espatriare  quando nel quotidiano più chiacchierato della Campania  Il Mattino che insieme al Roma è riuscito a creare oggi la lobbie napoletana  cambiando  la vita politica regionale essendo i fautori di tangentopoli nel lontano 1992 .

Adesso vi faccio una domanda chi poteva alzare il telefonare e chiamare Roma   per far assumere giornalisti redazionali di Santa Maria Capua Vetere  in un quotidiano vicino la ex democrazia  cristiana ? La risposta non ha bisogno di commenti .
Se qualcuno mi attacca e perché vorrebbe far capire   che ci potrebbero essere ripercussioni sulla mia persona, si sbagliano di grosso .
Io adesso mi sono scocciato e farò il primo passo , mi dispiace per chi ha capito che ero una persona che potevo essere raggirato !!!