La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 13 dicembre 2009

Caserta diventa seconda residenza dello Stato. Ed il Ministro Angelino Alfano ci ha provato gusto venire a Caserta, la sua presenza è costante negli ultimi tre mesi

I ministri dell'Interno, Roberto Maroni, e della Giustizia, Angelino Alfano, domanialle ore 11.00, saranno in Prefettura a Caserta per partecipare alla Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia delle province di Napoli e Caserta. Al termine, seguira' un incontro con la stampa.
Nel pomeriggio, il ministro Maroni si rechera' a Salerno per partecipare, alle ore 15.00, alla manifestazione di ''Governincontra'' presso il Cinema teatro Augusteo.
 Questa è l'agenzia battuta  nelle giornatya che faceva riferimento ad un nuovo incopntyro , ma stavolta con le forze dell'ordine di Napoli e Caserta. Cià vuolk significare che sulla proviancia di Caserta vi è una attenzione tale che nessuno del Pdl vuole lascaire al caso .
 Prima il bvicentenario , poi il tagli del nastrodella sezione staccata ed adesso  ua riunione congiunta cvon il ministro dell'interno in prefettura . Tutto questo viene inserito in programma che caserta ha agià avviato per le feste natalizie . ma una domanda sorge spontanea non è che Caserta diventerà, come quella dei borboni ,  seconda residenza dello stato