La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 29 dicembre 2009

CARLO TAORMINA INSIEME A MARIO NATALE PER INAUGURARE LA SEDE DI LEGA ITALIA DAVANTI A 100 SOSTENITORI



Casal di Principe. Lezione di cultura  e di politica per ridare dignità  ai cittadini della più chiacchierata cittadina d’Italia . Lo ha fatto Il Professor   Carlo Taormina,( che gli hanno dedicato anche un dolce “  lex cafè”  ideato da Le Bistrot ) all’inaugurazione della nuova sede del neo partito di Lega Italia nella centralissima casale,  di cui ne è stato l’ispiratore. Un numeroso e folto pubblico  ha dato il benvenuto all’onorevole ed avvocato Carlo Taormina fra cui il sindaco di Casal di Principe Cipriano Cristiano  e il responsabile Madonna    che nel presentazione della serata ha preso anche la parola porgendo un doveroso saluto. Trenta minuti nei quali ha fatto una vero e proprio escursus l'onorevole Taormina.  “ Lega Italia nasce per rilanciare il confronto  non lo scontro che in questi ultimi tempi  ha avuto il sopravvento.  Lo scontro tra capi ha portato ad una verticizzazione della politica.

“Bisogna riconquistare il partito, cosa che non c’è mai stata , o forse prima c’era. Riconquistare la logica di partito, riconquistarla attraverso i contenuti dell’organizzazione , il confronto attraverso, attraverso la possibilità  realmente del partito di tastare i problemi  della cittadinanza”.                     

 Il coordinatore  regionale l’avvocato Mario Natale ce l’ha messa tutta  per iniziare quel cammino politico ed amministrativo per una cittadina dove tutti  sono venuti a fare passerella.

“  Entro fine   gennaio 2010 organizzeremo un grande convegno per rilanciare  ls citta e il tema sarà  basato su tre punti fondamentali appunto L’ambiente , il territorio , la criminalità” Cosi ha esordito il coordinatore che ha salutato i coordinatore provinciale di Caserta  Giovanni Di Costanzo e quelli di Avellino e Napoli e soprattutto dopo che il coordinatore Cittadino aveva indirizzato ai presenti alcune parole di Benvenuto.  

“Hanno detto Criminali , casalesi criminali, siete  criminali ma  nessuno ha mai detto una buona  volta   a questa gente avete dato la   possibilità di sopravvivere, avete dato lo sviluppo ,  per poter dire non esiste la criminalità , ma esiste il lavoro. Questa cosa deve finire”.Lo scrosciante applauso  segnava la conclusione del suo intervento, ma iniziava invece quello del Professor Taormina.