La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 27 novembre 2009

STALKING - ARRESTATO DAI CARABINIERI QUARANTENNE DI CAPUA



Nella mattinata odierna, in Capua (ce), a conclusione di una mirata attivita’ investigativa, i carabinieri della stazione di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dall’ufficio g.i.p. presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti del 40enne B.A ., residente a Capua (ce), ritenuto responsabile del reato di “atti persecutori”.
Il provvedimento restrittivo e’ scaturito dalle risultanze investigative prodotte dai militari operanti in relazione a reiterate condotte persecutorie, attuate anche con modalita’ plateali, che hanno provocato un perdurante stato d’ansia e di paura nell’ex convivente dell’arrestato.
L’arrestato, dopo le formalita’ di rito, e’ stato sottoposto agli arresti domiciliari