La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 2 novembre 2009

Si cambia il paiono traffico al cimitero e la società autostrade non dice niente. Ci vuole un bel 3 come voto

C'era da aspettarselo ed è successo . Vi ricordate la faccenda della viabilità all'uscita dell'autostrada, la grande rotonda costruita per snellire il traffico in uscita ed in entrata dalla barriera ?
Sapete l'ultima ? Quel tratto di strada di Viale Pimpinella a senso unico che permetteva di passare davanti al cimitero è stato chiuso, qunado la società autostrada aveva messo un vincolo, altrimenti non apriva il casello , è stato fatto il contrario. Così i cittadini quando sono usciti dall'autostrada hanno dovuto immettersi in una via Galatina trafficatissima , per poi svoltare in via Castaldo giungere fino alla rotonda di San Prisco , la prima si intende , ritornare indietro passare davanti al cimitero che poteva essere anche a senso unico , ma non parcheggaire da nessuan parte perchè davanti alla strada di scorrimento che serve agli automobilisti per uscire dal casello dell'autostrada, c'è un grosso divieto di accesso in entrambi i sensi .
La soluzione a chi ha fatto questo piano gliela dò io, visto che sono diplomato geometra e queste cose le ho studiate .
Iniziamo con dire che sempre sfruttando Viale Pimpinella questa poteva riamanere aperta e quindi far accedere gli automobilisti che provengono dall'autostrada e dalla superstarda ed avevano acceso al parcheggio per poi uscire e percorrere le strade a scorrimento veloce costruite qualche mese fa . Viceversa potevano raggiungere il cimitero anche a piedi ma in ogni caso percorrendo la nuova strada a scorrimento proveniente da San Prisco parcheggiare in qualche area che poteva esere spianata per l'occasione. Invece come al solito il piano traffico è stato un flop . Molta gente è tornata indietro e non ha fatto visita ai suoi cari. Siamo a Santa Maria Capua Vetere la città dove il clan dei casalesi cucina , mangia e fa mangiare.
Elementare Watson!! Diceva il più grande investigatore di sua mestà la regina.