La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 20 novembre 2009

SANTA MARIA CAPUA VETERE - PARTITO DEMOCRATICO ENRICO MONACO O ROSIDA BAIA ? ENZO IODICE SCIOGLIE IL DILEMMA SHAKESPEARIANO.

Giallo sul nuovo nome del segretario del pd . Enrico Monaco ieri mattina era piuttosto contrariato , poichè non aveva messo a fuoco il vero progetto politico cittadino “ Ancora non ho sciolto la riserva su una eventuale nomina a segretario di partito cittadino del pd – ha dichiarato l’avvocato che gode stima e rispetto nella città di Santa Maria Capua Vetere . Ho bisogno dell’apporto di tutti , se ci fosse soltanto qualche persona che non è d’accordo con il mio progetto e quello del partito non esitò a non accettare la segretaria del partito a livello cittadino”.
Non c’è dubbio che il nome di Enrico Monaco consigliere comunale del pd ed avvocato penalista , sia stato fatto ad arte, poiché sono i primi ad essere silurati . Non a caso è stato fatto anche il nome di Rosida Baia , ma il segretario provinciale Enzo Iodice sarà in grado di risolvere il dilemma skekchespeariano che attanaglia gli iscritti sammaritani? Provare per credere . Aspettiamo.