La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 19 novembre 2009

SANTA MARIA CAPUA VETERE ANCHE I BIG L'ANNO ABBANDONATA SPROFONDANDO NELLA MONEZZA POLITICA . MA MENO MALE CHE C'E' IL PROCURATORE CORRADO LEMBO

Santa Maria Capua Vetere sprofonda sempre di più nella monnezza politica . Il riferimento è a tutte le correnti politiche perché le opposte fazioni politiche sociali e lobbistiche davanti si accapigliano e si contestano a suon di manifesti articoli e qualsivoglia, dall’altra invece sotto sotto fanno affari contendendosi le corne . Le dimissioni del segretario del pd cittadino e più precisamente del Dottor Sandro Troianiello trovano collocazione in questo marasma politico dove tutti hanno perso e nessuno è vincitore . L‘esercito in città è la testimonianza di come le istituzioni giudiziarie del territorio hanno preso possesso della città paragonata a quelle delle grandi metropoli come Palermo , Napoli , Roma . Da una parte per Santa Maria Capua Vetere potrebbe essere un vanto , ma i noti fatti accaduti fuori la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere testimoniano come la città sia in mano di persone senza scrupolo e senza spina dorsale , mettendo in serio pericolo , donne , bambini e persone che si recano a lavorare ogni giorno in città. Ed ecco che i tutori dell’ordine , quelli delle strutture giudiziarie, i magistrati hanno chiesto i rinforzi e quindi l’esercito . E’ una peccato anche che gli uomini politici , i grandi uomini politici, hanno isolato la città con un cerchio rosso, pronto per essere cancellato , quando la politica troverà quel buon senso di confrontarsi . Oggi tutto quello che c’è è soltanto monnezza che deve essere trasportato in qualche centro derivato dei rifiuti CDR in modo da riciclarli. Meno mane che c’è il procuratore Corrado Lembo che difende, con il suo operatore, le persone per bene .