La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 19 novembre 2009

A San Tammaro la camorra certamente non ha riepigato , anzi il paese è diventato una cloaca . Non vengono ritirati i rifiuti ingombrandi.

San Tammaro – Il paese diventa una vera e propria discarica a cielo aperto . Da diversi mesi, infatti non si ritirano i rifiuti ingombrandi . Oltre il danno anche la beffa . Le belle parole dei pinochietti tammaresi si sono sciolte nell’aria per far posto a sterili chiacchiere di paese mentre San Tammaro sprofonda nella più totale illegalità . E’ possibile che accada tutto questo . I cittadini non possono più mettere i rifiuti per farli ritirare . I garage sono strapieni di materiale ferroso che potrebbe essere anche buttato in discarica . Ma si sa la discarica è stata incendiata, ma si scopre addirittura che una parte di Marruzzella è sotto sequestro e quindi la ditta non può venire a ritirare il rifiuto ingombrande . Che iella e che fesseria . Ma non è che entrata la camorra a San Tammaro non quella che uccide, ma quella imprenditoriale è possibile che nessuno possa sbrogliare la matassa . Se non siete capaci dimettevi . E’ questa non è altro che un consiglio perché nel consiglio dei pinocchietti, il sindaco certamente non può pagare per tutti perché nessuno ha cercato di risolvere il problema .