La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 11 novembre 2009

OPERAZIONE LUPIN - C'E' CHI GODE E CHI ASPETTA L'INTERROGATORIO DEL FIGLIO - SANTA MARIA E' UNA CENTRALE DI DROGA - COSA FANNO GLI AMINISTRATORI?

Operazione Lupin, fra le 3000 intercettazioni telefoniche sono venuti contatti con altri 15 ragazzi che facevano uso di sostanze stupefacenti . Gli stessi usavano le utenze registrate a nomi dei genitori i quali avevano regalato le schede ai propri figli. La Santa Maria Capua Vetere bene è in ginocchio , perché dall’ordinanza vi sono telefonate eseguite da figli di professionisti, personaggi politici che hanno ricoperto anche cariche istituzionali che imperterriti parlavano come niente fosse, ma quando venivano fermati da carabinieri e polizia contattavano immediatamente i padri che ricoprendo cariche istituzionali comunali, i quali si precipitavano sul posto o addirittura cercavano di mettere a posto le cose . Proprio questo ha dato fastidio alle forze dell’ordine questo tram tram di padri , madri e via dicendo che ha fatto riflettere sul ruolo dei militari del’arma nella città . Telefonate che partivano da schede telefoniche intestate anche a società , riferimenti a giornali della provincia che raccontavano la cronaca di Santa Maria Capua Vetere durante il mese di agosto nei posto di villeggiatura del basso Lazio come Gaeta e Sperlonga . Ma cosa ci facevano i ragazzi soli a Sperlonga e Gaeta , chi gli aveva dato i soldi per affittare una casa che varia dai tre ai cinque mila euro in quel posto ? O erano i padri che addirittura gli fittavano gli appartamenti . Ma allora queste famiglie quanto guadagnano a Santa Maria Capua Vetere, e’ possibile che gli altri ragazzi abbiano potuto agire indisturbati senza nessuno che li ha fatto capire che stavano nel torto ? E’ certamente raccapricciante che i figli della Santa Maria Capua Vetere che non hanno bisogno di denaro si siano tuffati nella droga . Eppure c’è qualcuno che adesso fa il burbero perchè non è stato neanche indagato , ma presto sveleremo i nomi e le utenze telefoniche perché quando sarà chiusa l’indagine gli atti potranno essere pubblici .
Intanto per le persone che sono indagate e in stato di detenzione carceraria e domiciliare gli interrogatori inizieranno domani mattina alle 9.00 presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere e per gli indagati in detenzione domiciliare nei giorni seguenti quando saranno conclusi tutti gli interrogatori in carcere . Una brutta vicenda che ha segnato Santa Maria Capua Vetere come una centrale di spaccio e vendita di sostanze stupefacenti davanti agli occhi degli amministratori pubblici i quali hanno guazzato . Ma non si mettono vergogna di quello che è accaduto in città , ma loro evidentemente non pensano ai figli .