La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 29 novembre 2009

E' MORTO GINO POZZUOLI PRIMARIO DEL MELORIO, DELL'ABETAIA E DEL SAN SEBASTIANO DI CASERTA

Ha rappresentato per la città di Santa Maria Capua Vetere 40 anni di professionalità nel campo della medicina e soprattutto in quella cardiologica. L’ultimo saluto al professore Luigi Pozzuoli come un vero e proprio imperatore della medicina è stato dato dai suoi più cari amici e da tutta la famiglia che insieme a lui ha cercato di essergli il più possibile accanto nei momenti in cui la sua vita strava per concederla al Signore.
Luigi Pozzuoli ha rappresentato per la città di Santa Maria per certi versi, un illuminario della scienza della medicina, ma soprattutto negli anni ottanta è stato un faro per molti medici sammaritani .
Il professor Luigi Pozzuoli per gli amici Gino- e per certi versi anche Ginotto , ha in ogni caso prima di ricevere il sacramento della estrema unzione alla sua famiglia ha dato il suo affetto cercando di lasciare un ricordo indelebile.
Primario dell’Abetaia , struttura che ha avuto sede nel territorio di Casagiove fino a qualche anno fa, è stato anche il primario di reparti importanti presso il san Sebastiano l’ospedale civile di Caserta, è stato in ogni caso uno dei dieci più importanti primari della provincia di Caserta, ma anche negli anni settanhta all’ospedale san Giuseppe Melorio di Santa Maria Capua Vetere. Sue pubblicazioni di interesse medico a cui sono seguite anche interessanti lavori nei convegni a livelo nazionale .
Aveva istituito un laboratorio di analisi in piazza matteotti Studio Gamma dove addirittura si svolgevano esami che in alcun i ospedali della provincia non erano in grado di eseguirli .
Gino Pozzuoli aveva una carica emotiva fin da quando era giovane e la stessa è stata trasmessa alla sua famiglia che poggi ha dato estremo saluto ad un imperatore .