La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 2 novembre 2009

Chi è quel consigliere comunale che promette posti di lavoro all'interno dell'ex tabacchificio e poi non mantiene ?

Che siamo giunti alla frutta nella città di Santa Maria Capua Vetere dal punto di vista amministrativo politico , questo si sapeva già da tempo, ma che qualche consigliere comunale perde il pelo , ma non il cvizio questo è senz'altro da denunciare .
Un consigliere comunale di maggioranza sembra che per stare sulla breccia abbia accolto sotto la sua ascella un giovane di Santa Maria capua Vetere con passati un pò burrascosi tanto è che ha iniziato una nuova attività per guadagnarsi da vivere eseguendo lavori di manovale negli appartamenti di proprietà dei cittadini di sanat marai Capua Vetere . Bene! anzi male perchè questo consigliere comunale si è fatto fare certi lavori a casa promettendo un posto all'interno dell'ex tabacchificio visto che da qui a poco, secondo l'amministrazione dopo approvati i piani urbanistici del compendio sorgerà un mega centro direzionale . Ma non finsce qui sembra che tra l'operaio e il consigliere comunale era stato pattuito una prestazione di servizio intorno ai 250 euro , ma ne avuti soltanto 150 euro .
Doppia figura da quattro soldi perchè il consigliere comuanle non è nuovo a questi episodi .
Un pò di contegno suvvia, che deve fare l'operaio deve denunaciarlo o andare a rubare ?
Già perchè a Santa Maria Capua Vetere si sprona la citttadinanza a delinquere ,essendo - come ha ribadito il procuiratore della repubblica Corrado Lembo - la cucina dei casalesi .