La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 19 novembre 2009

CASO COSENTINO - ALLA FESTA DI NOEMI SI PARLO' DELLA SUA CANDIDATURA - PRECISAZIONI

Con mio profondo rammarico devo constatare che qualcuno ha travisato il significato della pubblicazione. Orbene, quando è stato pubblicato il servizio sul giornale La Voce della Campania , l'articolo era anche sul web nel domino del giornale . Quindi conoscendo Sia Salvatore che Rosaria Capacchione ho cercato di bilanciare una informazione che in quel momento poteva essere di dominio pubblico . In realtà , quando ho constatato che nella ricerca in internet di Rosaria Capacchione veniva fuori il pezzo pubblicato dalla voce della camapania ho pubblicato alcune righe sempre sul pezzo pubblicato sul giornale campano , ma che invece di far ledere le persone interessate poteva far aprire un sorriso a persone che erano in cerca di qualche gossip - inciucio per potersi prendere un caffè e farsi qualche risata che poi era fine a se stessa .
Sono convinto che chi leggerà queste poche righe capirà che la mia pubblicazione non era certamante lesiva , ma constatava un qualcosa di anormale . Eh!! Come è difficile raccontare le cose, perchè c'è sempre qualcuno che vuole mettere il bastone fra le ruote e far travisare cose non vere.