La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 16 novembre 2009

CASO COSENTINO - ALLA FESTA DI NOEMI SI PARLO' DELLA SUA CANDIDATURA

Nel giorno di Nicola Cosentino perché ha annunciato attraverso i suoi legali di essere presente alla trasmissione di cui è conduttore Bruno Vespa, si scoper che alla festa di Noemi Letizia vi era anche Salvatore Capacchione fratello di Rosaria Capacchione . Lo ha annunciato la Voce della Campania in un articolato articolo dove si fa riferimento alla venuta del presidente del consiglio Silvio Berlusconi alla festa di Noemi Letizia dove per la verità doveva trattare tre punti chiave con alcuni personaggi che facevano parte dell’elettorato che – secondo sempre la voce della campania- non ragiona con le chiacchere. Quella sera alla festa si doveva parlare anche della candidatura di Nicola Cosentino alla presidenza della Regione Campania e fra gli invitati c’erano anche chi sosteneva tale candidatura, Salvatore Capacchione . Ma sarà vero?
Non desidero esprime giudizio sulla pubblicazione , perché se fosse vero sarebbe un grande articolo , ma penso che è assurdo che un presidente del consiglio dei ministri possa esser andato ad una festa di una diciottenne e trattare una candidatura per la presidenza della regione campana. Se ciò fosse vero allora significa che oggi non ci dobbiamo scandalizzare se uno del pd o della sinistra, visto che è perdente passi da una parte alla’altra, o se la politica ormai è un capitolo chiuso a danno di lobbie massoniche che in Italia prendono sempre più piede per confermare quello che è e che è stato il disegno della P2. Non ci mettiamo vergogna di affermarlo.