La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 2 ottobre 2009

Tre pregiudicati napoletani denunciati per possesso di arnesi atti allo scasso.

La notte scorsa, in santa maria capua vetere (ce), nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio, i carabinieri del nucleo radiomobile hanno denunciato a piede libero per “possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso” tre pregiudicati napoletani, v.g. cl. 1967, d.a.g. cl. 1955 e o.v. cl. 1970.
I tre sono stati bloccati dai militari operanti nei pressi del cimitero di santa maria capua vetere mentre transitavano a bordo di una fiat tempra sw. un’accurata perquisizione veicolare e personale ha permesso di rinvenire e sequestrare molti arnesi atti allo scasso.
il veicolo e’ stato sottoposto a sequestro poiche’ sprovvisto di copertura assicurativa.
ai predetti e’ stato notificato l’avvio del procedimento per l’irrogazione del divieto di ritorno nel comune di santa maria capua vetere.