La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 5 ottobre 2009

Santa Maria CV Giallo sugli stipendi dei dirigenti del Comune.L'amministrazione pubblica prima un prospetto poi lo rettifica giocando alle tre carte

Se devo essere sincero no mi aspettavo che l'aministrazxione comuanle di Santa Maria Capua Vetere avesse una caduta di stile così macroscopica, tale da cambiare in un batti e baleno un prospetto annuale delle retribuzioni ai dirigenti del comune . Se il sottoscritto è stato criticato per aver prima pubblicato alcune missive, poi immediatamente sospesa, l'aministrazione invece ha oscurato il primo prospetto delle retribuzione . Segno questo che alcuni persnaggi che gravitano nella sfera dell'amministrazione sono così stolti che dovrebbero comunque ed in ogni caso messi alla porta . Ma non finisce qui perchè se qulacosa è cambiato significa che sul comune di Santa Maria Capua Vetere si gioca al giuoco delle tre campanelle.