La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 16 ottobre 2009

Santa Maria Capua Vetere . Due negozi razziati in città Allarme microcriminalità in città. Danno che si aggira intorno ai 200 mila euro

Santa Maria Capua Vetere. Due negozi razziati . Microcriminalità in azione nella città del foro. La città oggi è in ginocchio ed alla metrcè di bande di malviventi. E’accaduto in pieno centro storico la notte scorsa . La città è oramai Terra di nessuno . Ieri notte il negozio wind di telefonia che ha sede in Corso Garibaldi a santa Maria Capau Vetere è stato completamente messo a soqquadro . Dopo aver divelto il vetro , i malviventi si sono impossessati di tutti gli apparecchi telefonici , creando un danno diversi milioni di euro. Sul posto si sono recati anche le forze dell’ordine le quali hanno quantificato il danno. Più tardi sempre nella stessa nottata altri malviventi si sono recati presso il negozio di telefonia di piazza san Pietro di Valentino . Anche lì i malviventi hanno divenlto un vetrina e si sono imposessati di diversi apparecchi telefonici : Due colpèi che confermano ancora una volta che vi sono bande senza scrupoli che eseguono colpi in grande stile. Questa volta ci sono capitati due negozi di telefonia i quali sono ubicati nel pieno centro storico. Ciò significa che oggi il centro storico è alla merce della microcriminalità organizzata che compisce magazzini indifesi . I Due colpi rappresentano un grave problema quello del controllo del territorio nelle ore notturne dove alcuni personaggi agiscono indisturbati.