La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 31 ottobre 2009

SANTA MARIA CAPUA VETERE : PARTORISCE IL BOLETTINO COMUNALE , MA VIENE STRONCATO SUL NASCERE PERCHE' ESCE IL 2 NOVEMBRE.

Non potevano scegliere un giorno più bello . Il Bollettino Comunale esce il giorno della commemorazione dei defunti contro il malocchio . Gli amministratori sono molto perspicaci , ma non capiscono che era meglio soprassere qualche giorno o addirittura farlo uscire di Domenica . Sbirciando il nuovo bollettino si constata che l'amministrazione comunale ci ha messo quasi tre anni per capitre che l'unico direttore del bolettino comuanle doveva essere Antonio Tagliacozzi perchè è l'unico giornalista che ha più di tret'anni di carriera. Sulla copertina del 2 novembre il presidente Elio sticco e il ministro Angelino Alfano a cui è stato omaggiato di un corno. Antonio Tagliacozzi nasceva infatti con telaradio Volturnia e Canale 53 facendo parte della redazione giornalistica insieme a Franco Lamanna ed al professore Silvio Laudisio . Avevo poco più di 16 anni e nascevo come Dj e come ogni ragazzo si dilettava in radio per farsi conoscere fino a quando mi choiamarono in un locale e guadagnavo le mie prime 60 mila lire al mese erano il 1976. La radio era il messaggio più incisivo e più tardi lo diventò il bollettino e qualche personaggio politico lo aveva capito e con una buona squadra dove faceva parte anche un grande Gaetano Rauso tecnico tutto fare con Donato Di Rienzo diventò la voce di di Santa Maria Capua Vetere . Questi amministratori però non hanno scoperto l'acqua calda anzi evidentemente non sanno che quel periodo oggi è diventata storia che non si cancellerà mai. Unica nota stonata è rappresetata da persone che non potendo esere nominati direttori responbsabili si sono cimentati in ricerca di grafica pur di passare gli alimenti . I sammaritani e dico i veri sammaritani, quanto ancora devono sopportare questo . Radio Municipio dice che c'è in corso una tregua e un riappacificamento con personaggi autorevoli . Provare per Credere .