La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 19 ottobre 2009

SANTA MARIA CV. E DOMANI E' CONVOCATA LA PRIMA RIUNIONE

Prima riunione dell'Udc di Santa Maria Cpau Vetere . Insieme a Massimo Di Rienzo, Giuseppe Ferriero e il Dottor Rienzo ci saranno domani sera anche i quattro consiglieri comunali De Riso, Pardi, Vavuso e Monaco . Soltanto loro perchè non è ammesso nessun simpatizzatizzante . In quella sede si deciderà come affrontare l'incontro con il sindaco Giancarlo Giudicianni . Da parte dei rappresentati del direttivo c'è tutta la consapevolezza che l'incontro sarà in ogni caso a trecentosessanta gradi . " Noi - spiega Massimo di Rienzo - sia per il governo Prodi che con il governo Berlusconi siamo stati sempre all'opposizione e saremo all'opposizione anche adesso . Se ci sarà un cambiamento questo deve essere concertato con un disegno politico a trecento settanta gradi".
In sostanza L'Udc ha fatto le scarpe ai socialisti i quali con l'ingresso del partito di Mimì Zinzi dovranno tirare i remi in barca e quindi se i Casini Boys entrarenno in maggioranza allora bisognerà rivedere anche la figura del vice sindaco e degli assessori. Ma fin qunado ci sarà una parte del pd allora i tempi sono lunghi .