La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 27 ottobre 2009

MARCIANISE L’AMMINISTRAZIONE ISTITUISCE UN SERVIZIO DI NAVETTA STRAORDINARIA PER IL RAGGIUNGIMENTO DELLA CASA CIMITERIALE


L’AMMINISTRAZIONE ISTITUISCE UN SERVIZIO DI NAVETTA STRAORDINARIA PER IL RAGGIUNGIMENTO DELLA CASA CIMITERIALE


Marcianise. Ricorrenza dei defunti: l'amministrazione comunale istituisce servizio di navetta straordinaria per il raggiungimento della casa cimiteriale. In seguito all'accordo stipulato dal vice- sindaco Paride Amoroso, delegato ai trasporti, con il responsabile dell'Acms, è stata predisposta l'attivazione di due autobus che, nelle giornate di domenica 1 novembre e di lunedì 2 novembre, saranno riservati esclusivamente al trasporto da, e per, il locale cimitero. Gli orari di percorrenza, con le relative fermate, sono esattamente quelli di riferimento per il servizio urbano quotidiano. Soddisfatto Amoroso ha commentato: “La commemorazione dei defunti è un’occasione di raccolta e di sofferenza, ma contestualmente rappresenta un momento di afflusso della cittadinanza verso la casa cimiteriale. La volontà dell’amministrazione è quella di trarre doppio vantaggio dall’istituzione del servizio di navetta straordinario: da un lato infatti si mira a favorire il raggiungimento del cimitero a tutti , con un occhio particolare a coloro i quali sono sprovvisti di mezzi di trasporto; dall’altro si vuole snellire il traffico dell’area limitrofa, nella quale convoglieranno certamente gran parte dei cittadini marcianisani sia domenica 1 novembre che lunedì 2”.