La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 29 ottobre 2009

L’ Ex Procuratore Maffei deferito alla Commissione disciplinare Rischia di essere revocato da Presidente della Sezione Regionale Tributaria di Napoli

Segnalazione della Procura sammaritana al Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria – Nuovo consiglio all’Associazione Magistrati Tributari di Caserta –

Caserta - 28 Ottobre 2009 - ( Mediapress News ) – Terremoto in vista nel mondo dei giudici tributari della Campania, per la segnalazione della Procura sammaritana al Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria in Roma per l’ex Procuratore della Repubblica di S. Maria C.V. Mariano Maffei, che ricopre attualmente la carica di giudice tributario, quale Presidente della Sezione della Commissione Tributaria Regionale della Campania. Maffei rischia la revoca o la sospensione in quanto avrebbe a carico procedimenti che lo renderebbero incompatibile. Diciamo che la trasmissione degli atti al Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria di Roma ( una specie di Consiglio Superiore della Magistratura ) da parte della Procura della Repubblica è un atto dovuto e che sarà poi la Commissione Disciplinare di Roma (Presieduta dall’avvocato Antonio Gravina, noto civilista sammaritano, da anni punta di diamante del consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Foro sammaritano ) ad esaminare la evenienza di una revoca o di una sospensione dalla carica di giudice tributario. Recentemente vi è stata una sentenza della magistratura superiore che ha “messo i paletti” evidenziando una serie di ipotesi di incompatibilità con l’esercizio di giudice tributario.
Intanto, l’altro giorno, si sono concluse le operazioni di voto a Caserta, per il rinnovo del direttivo dell’Associazione Magistrati Tributari ( il sindacato dei giudici tributari ) che è risultato così composto: Dr. Severino Cantiello, presidente; Dr. Pasquale Menditto, segretario-tesoriere; Avv. Saverio Iacuzio, Avv. Gino Cirelli, Dr. Rosario Polito e Dr. Salvatore Salvione, componenti.