La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 19 ottobre 2009

CONFERENZA STAMPA UDC- ARRIVANO I NOSTRI, MA SENZA L'OSTE

Secondo me Mimì Zinzi, persona amabilissima e di grosso spessore politico, dovrà rivedere un po’ tutta la coalizione che lo dovrà sostenere. Le dichiarazioni di Nicola Ferraro nella convention dei Sindaci dell’alto Matese in sieme alla signora Sandra Lonardo, che qunado scende in politica ha uno charme tutto suo, ha messo un po’ sulle spine gli ultimi accordi politici , come quello di Santa Maria Capua Vetere, che rimane ancora da saldare . I quattro consiglieri comunali Pardi che era assente , De riso, Fabio Monaco che aspetta una candidatura come consigliere provinciale nell’Udc, e dulcis in fundo franco Vavuso con la new entry Gerardo di Vilio che per la terza volta si sono battezzati cambiando casacca, bisogna sottolineare che per la religione cattolica il battesimo si fa una sola volta, passando dalla maggioranza all’opposizione e di nuovo in maggioranza e cambiando ben tre coalizioni politiche Democrazia cristiana o socialisti, Forza Italia , Italia dei valori ed adesso Udc.
Non c’è dubbio che se il passaggio è avvenuto c’è qualcosa sotto che non quadra . Fermo restando che la conferenza stampa a Caserta in pompa magna ha dato dei ottimi risultati , c’è da affermare che i consiglieri per adesso dovranno sedersi all’opposizione facendo l’occhiolino al sindaco che li ha sganciati per rompere quell’equilibro nel centro destra per poi giungere lui ed entrare a suon di trombe visto che lo stesso onorevole Zinzi ha detto che con il pd non conviene Ma Giancarlo Giudicianni sindaco del comune di Santa Maria Capua Vetere, che vuole fare “l’Arsenio Lupin” non è candidato con il partito democratico ?
Ma Enzo Iodice e l'avvocato Peppe Stellato staranno a guardare cosa fa il sindaco per aggirare il problema Nicola Garofalo del Pdl in modo tale da fare anche il salto della quaglia?
Penso invece un'altra cosa che secondo me, la loro vita politica sia in tremenda discesa
E' bravo al sindaco , giunta e consiglieri di maggioranza hano preso in giro anche qualcuno a piazza della resistenza.