La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 8 ottobre 2009

Caro Roberto Saviano tu che sei un uomo di cultura , non mancare nella città che ti ha lanciato con il libro Gomorra .

Molto spesso mi domando e il mio interrogativo va anche a coloro che stamattina in Buongiorno Regione , la trasmissione che va in onda in prima mattinata, quando intervisterà lo scrittore sulla sua vita chiuso nel suo harem e sotto scorta, se sarà alla manifestazione del bicentenario del tribuanle di Santa Maria Capua Vetere.
Premesso che il tribunale di Napoli ha archiviato qualche mese fa il procedimento penale a favore dello scrittore sulle presunte minacce di morte, Roberto Saviano oggi vive ancora sotto scorta e si trasforma da scrittore ad attore interpretando la sua figura , se stesso . Quindi significa, dopo i premi letterari consegnati , che Roberto Saviano è diventato un uomo di cultura e tale si affianca anche ai personaggi politici e di culturale che interverranno nella manifestazione bicentenaria .
Mi domando se Roberto Saviano , come ho specificato, è diventato un best seller dovrebbe essere presente , così come sono presenti personaggi come il ministero della giustizia Angelino Alfano Nicola Mancino vicepresidente del consiglio superiore della magistratura presidente della Corte di Appello di Napoli Antonio Buonajuto; il Presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere Andrea Della Selva e del procuratore della locale Procura della Repubblica, Corrado Lembo; il Sindaco di S. Maria C.V. Giancarlo Giudicianni; il preside della Facoltà di Giurisprudenza di S. Maria C.V. Lorenzo Chieffi; il prefetto di Caserta Ezio Monaco; il presidente della Società di Storia Patria di Terra di Lavoro Alberto Zaza d' Aulisio e quella del Presidente dell'ordine forense samaritano Elio Sticco. Tali personaggi hanno combattuto la giustizia legale, ma forse il piccolo scrivano all’epoca era intento a giocare al video giochi dei marzianini.
Roberto Saviano faccia un atto di coraggio,si presenti al bicentenario visto che oggi è un giorno di cultura per tutta la provincia di Caserta, anche se prenderai i fischi dagli avvocati
La risposta penso di saperla e la svelerà stamattina.