La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 27 ottobre 2009

Arrestato dalla polizia di Santa Maria Capua Vetere mentre parlava con il suo amico.

A seguito di alcuni episodi criminosi verificatisi nella città di S. Maria C.V. e nei comuni viciniori, il Commissariato di P.S. locale ha intensificato i servizi di controllo del territorio, potenziando anche i controlli a carico delle persone sottoposte a misure di prevenzione ovvero agli arresti domiciliari.
Nella mattinata odierna, proprio nel corso di un controllo alle persone sottoposte agli arresti domiciliari, gli Agenti del sopra menzionato Ufficio di Polizia hanno tratto in arresto il pregiudicato FRANCO Antonio, di anni 50, residente in Santa Maria C.V., alla via Saraceni che, nel corso del controllo è stato trovato assente presso il suo domicilio.
Gli accertamenti avviati al riguardo si sono conclusi poco dopo nella stessa via Saraceno, dove il FRANCO è stato rintracciato mentre si intratteneva con un’altra persona, pure pregiudicata per reati predatori.
Atteso che il prevenuto si era allontanato arbitrariamente dal suo domicilio, dove ritrovava agli arresti domiciliari per un furto perpetrato qualche mese addietro, il FRANCO è stato condotto in questo Commissariato di P.S. e dichiarato in arresto in quanto resosi responsabile di evasione.
Dopo le formalità di rito, il predetto è stato accompagnato presso il Nuovo Complesso Carcerario e messo a disposizione dell’A.G. che ha già fissato per la mattinata di domani la celebrazione del processo con rito direttissimo.