La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 14 settembre 2009

Santa Maria Capua Vetere . Richiesta scandalo alla commissione bilancio : Si chiede di approvare una variazione di 40 mila euro per opere fognarie.

Santa Maria Capua Vetere Richiesta scandalo alla commissione bilancio del comune di Santa Maria Capua Vetere. A solo due mesi dall’approvazione del bilancio vi richiede di approvare dalla commissione una variazione di 40 mila euro per opere fognarie in un strada centrale di Santa Maria Capua Vetere . La notizia è stata captata in seguito ad un colloquio amichevole con alcuni rappresentanti politici che compongono l’attuale commissione bilancio di cui ne fa parte anche l’avvocato Russo esponete dell’Udc sammaritano. In sostanza, le opere fognarie che si andrebbero ad eseguire in via martiri del dissenso erano già note ancor prima di approvare il bilancio e quindi non si capisce per quale motivo queste opere non sono state richieste già nel bilancio triennale,approvato qualche mese fa . E’ inutile dire che questo nuovo progetto sta preoccupando molto l’attuale commissione che si trova ad approvare una prima variazione a solo pochi mesi ( periodo estivo ) dall’approvazione in consiglio comunale . Ma si pensa che qualche consigliere comunale di maggioranza abbia richiesto questa opere affinché dei cittadini possano usufruire delle fognature . Ma ci si domanda se questo nuovo progetto tende a favorire qualche cittadino anziché un altro o addirittura serva a clientilizzare la vita amministrativa sammaritana ? E’ una domanda che molti si richiedono perché il periodo dio tempo intercorso fra l’approvazione in consiglio comunale la richiesta alla commissione bilancio fa presagire che le opere fognarie siano legate ad un progetto essendo imminente le elezioni amministrative regionale e provi ancile di cui Santa Maria Capua Vetere ne è investita come uno dei comuni capofila nel 2010.