La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 7 settembre 2009

SANTA MARIA CAPUA VETERE. ESCLUSIVO . PERQUISIZIONE DOMICILIARE A CASA DI UN NOTO PERSONAGGIO POLITICO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE.

SOTTO A CHI TOCCA
Aria pensante nell'amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere . E' notizia di questi giorni che un noto personaggio politico facente parte dell'amministrazione comunale assistito da un altro personaggio che siede fra i banchi della maggioranza, è stato visitato in casa propria dalle forze dell'ordine nella notte di giovedì e venerdì mattina . Sembra che il noto politico sia anche indagato poichè la perquisizione non è altro che un atto di prova nei confronti dell'indagato. La notizia trae fondamento da telefonate di un noto avvocato del foro di Santa Maria Capua Vetere avvenute sul cellulare di qualche personaggio politico sammaritano . La vericità della stessa però è stata riscontrata attraverso un lavoro certosino che ha individuato il soggetto. Ciò significa che sui personaggi politici amministrativi della città del foro c'è una indagine. Ma per ovvi motivi visto che l'indagine è ancora aperta il nome del personaggio politico non è dato divulgare.
Poi chi lo deve sapere lo sa già , ma i giornali anche questa volta hano zittito . Prendono soldi ?