La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 28 settembre 2009

RIFIUTI E DISCARICA C'E' SAN TAMMARO , MA I CITTADINI HANNO UNA TRADIZIONE CULINARIA


Rifiuti: ferme quattro discariche nella Regione
Per lo sciopero di 12 ore dei lavoratori dei consorzi
(ANSA) - NAPOLI, 28 SET - I lavoratori dei consorzi dei rifiuti di Napoli da oggi sono in sciopero per 12 ore per protestare 'contro le nuove assunzioni effettuate'.Le assunzioni sono state fatte 'senza rispettare l'obbligo di stabilizzare prima il personale precario gia' esistente'. I lavoratori stanno effettuando un presidio in piazza Plebiscito. Quattro discariche della Campania sono ferme: Maruzzella nel Casertano, Parapoti nel Salernitano, Ariano Irpino in provincia di Avellino e Casalduni in quella di Benevento.


Non c’è nulla da fare quando si parla di immondizia esce fuori il comune di San Tammaro , mentre ai tammaresi è stata negata anche la tradizione culinaria della sagra della Pettola e fagioli che era l’evento che chiudeva l’estate da 20 anni dove migliaia e migliaia di cittadini accorrevano da tutti i comuni limitrofi.