La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 14 settembre 2009

MERCOLEDI’ 16 SETTEMBRE IL SINDACO TARTAGLIONE E L’ASSESSORE TROMBETTA RICEVERANNO IN COMUNE CLEMENTE RUSSO E DOMENICO VALENTINO

Marcianise. Mercoledì 16 settembre, presso la sala giunta, il sindaco Antonio Tartaglione e l’assessore allo Sport Gerardo Trombetta, riceveranno i due campioni Clemente Russo e Domenico Valentino. Insieme a loro, gli altri componenti della giunta e tutti i consiglieri comunali. Sono stati invitati alla manifestazione: l’onorevole Domenico Zinzi; il questore, Guido Nicolò Longo; il prefetto di Caserta, Ezio Monaco; il commissario prefettizio della provincia di Caserta, Biagio Giliberto; il presidente provinciale del Coni, Michele De Simone; ed i vertici delle forze dell’ordine presenti sul territorio, e cioè il vice-questore Ettore Cecere, il maresciallo Davide Diliberto, il capitano, Giovanni Esposito e la comandante della polizia municipale, Guglielmina Foglia.