La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 30 settembre 2009

Lettera schock : PRECISAZIONI

Santa Maria Capua Vetere lì 30 settembre 2009
Al Presidente dei dottori commercialisti della Provincia di Caserta
Dottor Pietro Raucci
C/ O sede

Egregio Presidente
Con questa missiva tengo a precisare ciò che lo già affermato via telefono , avendo la S. V. contattatomi personalmente attraverso l’apparecchio cellulare di mia proprietà.
Nella giornata di ieri mi hanno inviato per posta una missiva con alla fine la dicitura un gruppo di commercialisti. La stessa faceva riferimento a due professionisti che sono considerati dall’opinione pubblica personaggi pubblici.
Faccio questa precisazione, poiché, essendo iscritto all’ordine dei giornalisti della Campania sono tenuto a divulgare notizie inerenti l’attività dei personaggi pubblici.
Ho pubblicato sul mio blog la missiva essendo firmata , ma senza i nomi propri . Accortomi che la lettera era abbastanza anomala , l’ho ritirata dal blog nella prima mattinata , sostituendo la missiva con un’altra che è tuttora sul mio blog in data odierna già dalle ore 10.30.
Pertanto alla luce dei fatti sopra esposti ritengo che la pubblicazione della missiva già sospesa è stata cestinata poichè fino ad adesso nessun professionista si è fatto avanti per acquisirne la paternità.
Con profonda stima e rispetto che nutro verso di lei e verso l’intero consiglio direttivo dell’ordine dei dottori commercialisti della provincia di Caserta.
Prospero Cecere