La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 19 settembre 2009

51enne pregiudicato arrestato dai carabinieri della stazione di santa maria capua vetere: deve scontare una condanna definitiva per un cumulo di pene.

51enne pregiudicato arrestato dai carabinieri della stazione di santa maria capua vetere: deve scontare una condanna definitiva per un cumulo di pene.

La scorsa notte, in santa maria capua vetere (ce), i carabinieri della locale stazione hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della procura della repubblica di santa maria capua vetere nei confronti del 51enne pregiudicato Domenico Di Nardo .
deve espiare anni 1 e mesi 2 di reclusione e anni 7 e mesi 8 di arresto, relativi ad cumulo di pene poiche’ a suo carico gravano numerose condanne definitive per “violazione delle prescrizioni relative alla sorveglianza speciale di p.s.” ed “evasione dagli arresti domiciliari”.
L’arrestato, dopo le formalita’ di rito, e’ stato associato alla casa circondariale di santa maria capua vetere.