La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 19 agosto 2009

SANTA MARIA CV . REGOLAMENTO DI CONTI FRA ALBANESI .- FERMATO UN CONNAZIONALE


Nel tardo pomeriggio di oggi i militari della compagnia carabinieri di Santa Maria Capua Vetere hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto a carico di un uomo,A.D. classe 79, resosi responsabile nelle passate ore notturne del reato di omicidio.
All’una circa di stanotte infatti giungeva in condizione critiche presso il locale ospedale un uomo di nazionalita’ straniera il quale presentava un’ evidente ferita da arma da taglio che di li a breve ne provocava la morte. I militari del nucleo operativo e della stazione di santa maria capua vetere, a seguito di serrate indagini, hanno ricostruito interamente la dinamica dell’evento criminale che veniva originata da una violenta lite, per motivi in corso di accertamento, avvenuta tra alcuni stranieri ed un cittadino italiano. nel proseguio delle indagini sono emersi gravi e concordanti indizi di colpevolezza sul conto del predetto soggetto italiano. l’attivita’ investigativa, svolta sotto la direzione della locale procura della repubblica, ha permesso di ritrovare anche l’arma con cui verosimilmente e’ stato commesso il delitto, un coltello a serramanico con lama di 10 cm. durante il sopralluogo e’ stato inoltre possibile rinvenire un’ enorme mole di elementi investigativi che, attraverso le opportune analisi tecnico-scientifiche che verranno svolte nei prossimi giorni dai reparti specializzati dell’arma.