La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 8 agosto 2009

Operazioni Cento passi , arrestati mamma e figlio


Nel corso della notte i militari della compagnia Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere hanno tratto in arresto due soggetti, Anna Iorio classe 64 e il figlio Daniele Zampilla classe 86, responsabili dei reati di spaccio, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e furto di energia elettrica. i militari della stazione cc di san prisco durante un servizio antidroga hanno notato un sospetto via vai di giovani dalle case popolari del comune sammaritano.
Uno di questi soggetti veniva di li a poco fermato e trovato con una dose di cocaina. l’acquirente confessava immediatamente di aver acquistato la sostanza presso un appartamento sito nelle case popolari di Santa Maria Capua Vetere ed indicava precisamente quello in cui si era poco prima recato per l’acquisto. I militari quindi irrompevano nell’appartamento in cui vi erano la donna con il figlio e a seguito di perquisizione trovavano oltre ad altre dosi di droga ( precisamente ulteriori gr. 0,5 di “cocaina” e gr. 3,6 di “marijuana) anche strumenti per il confezionamento dello stupefacente (ex. bilancino elettronico di precisione). durante la perquisizione veniva anche riscontrato che l’illuminazione dell’appartamento era alimentata attraverso un allaccio abusivo e per questo nei confronti dei soggetti si procedeva anche all’arresto per furto di energia elettrica. inoltre i militari sequestravano anche un complesso sistema di videosorveglianza installato intorno al perimetro dell’appartamento sicuramente finalizzato ad evitare controlli improvvisi da parte delle forze di polizia. dopo le formalita’ di rito gli arrestati sono stati rispettivamente associati alla casa circondariale di santa maria capua e a quella di Pozzuoli.