La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 27 luglio 2009

L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA I VERTICI DELLA ACMS: AL VIA LA PROGETTAZIONE DI NUOVE LINEE DI PERCORRENZA PER COLLEGARE CENTRI NEVRALGICI URBANI.




Marcianise. In linea con la programmazione relativa alla rete viaria, ed esposta all’assise dello scorso venerdì,ieri mattina, presso la sala giunta del comune, il sindaco Antonio Tartaglione, ed il suo vice Paride Amoroso hanno incontrato i delegati della Acms, coordinati nell'occasione dall’ingegnere Garofalo. L’azienda, che gestisce il servizio di trasporto urbano in molte delle province di Terra di Lavoro, è stata convocata per concertare un nuovo piano di percorrenza, che inglobi centri nevralgici cittadini. Attenzione particolare è stata riservata alle linee di collegamento tra la stazione ferroviaria, il locale ospedale e la casa cimiteriale, in modo da permettere sia a studenti di medicina fuori sede, sia ad abitanti, sprovvisti di autovettura propria, di poter raggiungere facilmente strutture di tale importanza. Anzi, addirittura, presso il locale nosocomio sarebbe stato individuato un capolinea, e, proprio per l’occasione, all’interno del medesimo verrebbe impiantata una tettoia ad hoc. Il progetto, secondo le previsioni assembleari, dovrebbe essere realizzato per il prossimo settembre, mentre ad ottobre potrebbe essere attivato un servizio di collegamento, che raccordi il centro urbano con le realtà commerciali, insediate sul territorio. Contestualmente, ed a titolo gratuito per il comune, saranno installate pensiline e piloni nella aree adibite alla fermata degli autobus. Affinché la pianificazione delle nuove linee di percorrenza tenga conto delle eventuali modifiche al piano traffico cittadino, l’amministrazione si impegnerà a fornire alla Acms una copia del medesimo. In coda al vertice, i convenuti all’assemblea hanno effettuato un sopralluogo nella varie zone urbane, interessate dal passaggio dei nuovi percorsi del trasporto pubblico.