La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 22 luglio 2009

In arrivo in Campania 85 mila rimborsi per oltre 41 milioni di euro


Attenzione alle truffe: l’Agenzia non richiede le coordinate via e-mail

Per i contribuenti campani sono in arrivo 85 mila rimborsi dall’Agenzia delle Entrate, richiesti nelle dichiarazioni dei redditi anteriori al 2007, per un importo totale oltre 41 milioni di euro.

I rimborsi in arrivo saranno accreditati sul conto corrente comunicato dall’interessato oppure liquidati in contanti, presso un qualsiasi ufficio postale, tramite esibizione del modulo in corso di spedizione al domicilio dei beneficiari, oppure con vaglia cambiario della Banca d’Italia.

Per l’erogazione dei rimborsi, la modalità più rapida e sicura è l'accredito sul conto corrente, attraverso la comunicazione delle proprie coordinate Iban presso uno dei 24 uffici dell’Agenzia delle Entrate sul territorio regionale o in via telematica.

I contribuenti sono invitati a prestare massima attenzione alle truffe: le coordinate bancarie per erogare i rimborsi non vengono mai richieste dall’Agenzia delle Entrate via e-mail.