La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 22 giugno 2009

POPOLOSAMMARITANO- ATTENTANTO ALLA LIBERTA' DI STAMPA






Ecco come si presentava il gazebo del popolo sammaritano ieri pomeriggio alle 16,00 , quando un nostro collaboratore si è recato sul posto per iniziare il lavoro che abbiamo sempre fatto nei giorni precedenti.


Il nostro gazebo era completamente divelto e i giornali e i cartelloni erano, come si vede dalle foto, sotto sopra . E' Stato un vero e proprio attentato contro la libertà di stampa


Ciò significa , come io avevo sempre dichiarato ed affermato, che il popolo sammaritano è considerato un giornale scomodo , no per le istituzioni e per i cittadini della città ma per persone che vogliono operare nel malaffare .


E' inutile dire che ieri pomeriggio nel centralissimo centro storico ad un passo dai seggi elettorali dove stazionano forze dell'ordine quando si è verificato il fatto nessuno ha visto niente.




Noi credimo in una stampa libera ed in un libero pensiero che viene sancito dalla costituzione italiana e quindo continueremo per la nostra strada informando i cittadini di quello che viene cestinato dalle testate provinciale.