La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 19 giugno 2009

POPOLO SAMMARITANO ... E' PROPRIO UNA BANDA DI SCIARMATI

E’ con sommo dispiacere , che devo constatare per la seconda volta che vi sono persone che desiderano scavalcarmi come direttore responsabile del Popolo Sammaritano che adesso ha una registrazione effettiva. Ho dato dignità con il mio titolo di giornalista iscritto all’ordine ad un foglio che secondo alcuni era considerata stampa clandestina. Desidero informare i lettori di quel giornale che, sul popolo samaritano n. 1/2009 non c’è niente di mio, ne sono a conoscenza dei pezzi che vi sono all’interno , ma la responsabilità è da ricercare prettamente nelle persone del proprietario del giornale Pietro Feola e Donato Di Rienzo. Malgrado il mio interessamento al giornale e la richiesta formulata al comando della polizia municipale per far fronte ad una integrazione per far conoscere il numero 0, ho dubbi sulla riuscita del progetto che sembra essersi arenato , visto lo spirito di volontariato che si era prefissato fra le persone che ne collaborano .
La presente vale anche come comunicazione, in via cautelativa contro azioni legali sia penali che civile al Commissariato di Polizia di Santa Maria Capua Vetere e alla Stazione dei carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, essendo internet e il mio blog uno strumento di altissima comunicazione nel mondo madiatico .
Grazie Prospero Cecere