La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 21 giugno 2009

PALLANUOTO. CIRCOLO VILLANI AD UN PASSO DALLA SERIE B



Circolo Villani - Dream Team Salerno 12 – 8



Parziali: 4-1;3-3; 2-0; 3-4;

Circolo Villani: Iodice, Longobardi (1), Meccariello, Schiavo, Trocciola, Perna, Caiazza, Piccolo, Villani F. , Posillico, Villani G.All. Toth

Dream Team Salerno – Manzo, Romanelli, Avallone, Rampolla, Vietri, Barela, Cestaio, Ciccinielo, Fiorillo, Rampolla, Collina, Murino.
Torna alla vittoria il circolo Villani nel campionato di serie C. Con due punti di vantaggio ed un partita da recuperare contro l’Angioina , il Vilani allunga sempre di più la striscia positiva e non cede il passo alla seconda in classifica ne a quelle che la precedono .I due stop nelle ultime gare dovuti ad un accumulo di stress da parte dei giocatori, essendo la squadra fin dalla prima giornata al comando del campionato , sono oramai ricordi passati. Non hanno pregiudicato neanche il buon andamento del campionato essendo la squadra di Fabio e Gianluca Villani oramai a due punti della seconda in classifica , ma con un partita da recuperare che naviga nelle zone basse della classifica ed una partita ancora da giocare , è a due passi dalla promozione in serie B. Sabato c’è l’ultima gara .
La partita di ieri non ha avuto storie anche perché con un primo tempo stratosferico 4 – 1 e un terzo 2-0 che ha comunque suggellato un incontro che ha dato tranquillità a tutta la squadra, la squadra ha girato bene. Tutto è iniziato mettendo subito in serio pericolo la difesa salernitana che nel primo tempo è stata a guardare . Poi nel secondo l’impennata di orgoglio la squadra dream team ha cercato di raddrizzare le sortio di una gara . Il punteggio a metà gara era di 7 a 4 per il villani , ma cionn un terzo tempo con 2-0 parziale il villani allungava il passo con reti pesanti di Marco Trocciola e Luca Perna. Il quarto chiudeva una partita che vedeva la vittoria del villani. Ritrova compattezza anche con Noemi Toth allenatore della squadra assente nelle due ultime gare perché impegnata per uno stage in Ungheria con i ragazzi del circolo villani che per una settimana sono stati alla corte dei magiari.