La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 10 giugno 2009

L'Intervento di Gaetano Rauso sul Dea di II livello

Finalmente l’Amministrazione Comunale di Santa Maria Capua Vetere sta iniziando a pensare anche agli interessi della Città. Dietro la costante azione di pungolo e di contrasto alla logica speculatoria di chi scrive,si sta concretizzando il progetto, avallato dai sindaci dei comuni limitrofi interessati, di localizzare il DEA di II livello nell’ex ITALTEL. Il disastro politico che ha visto gran parte degli amministratori locali ed dei referenti dei partiti disinteressarsi di questo grave problema che rischia di togliere a gran parte della popolazione di usufruire del diritto alle cure mediche ospedaliere, impone che tutti si adoperino perché Santa Maria, Capua e tutti i comuni del distretto sanitario continuino possano usufruire di una struttura che garantisca un’adeguata assistenza sanitaria per le popolazioni residenti. Devo dare atto che la componente socialista insieme a tutta l’opposizione, interpretando con la dovuta considerazione lo spirito della mia costante azione politica, ha dato un contributo fattivo a questa iniziativa. Quando ci sono in ballo gli interessi della popolazione non si deve badare al colore politico e, bandendo gli interessi economici dei singoli e le mire speculatorie, si deve agire in sintonia per raggiungere gli obiettivi tendenti solo al benessere della collettività.
La mia opposizione,sempre improntata alla contestazione di atti ritenuti illegittimi, ed è stata imperniata sulla difesa degli interessi dei cittadini ed alla lotta al malaffare; per qualunque contributo potrò dare all’affermazione di iniziative che avranno queste finalità, sarò sempre a disposizione di chiunque, senza pregiudiziali o distinzioni politiche.
Gaetano Rauso