La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 11 maggio 2009

RITROVATO , MA AMMAZZATO IL CORPO DI FRANCESCO BUONANNO

Il corpo di un uomo ucciso con colpi di arma da fuoco è stato trovato nelle campagne di Frignano, nel Casertano. Gli inquirenti ritengono che si tratti del cadavere di Francesco Buonanno, 40 anni. Si tratta di uno dei tre uomini di cui era stata denunciata la scomparsa e ritenuti legati al clan dei Casalesi, in particolare alla fazione di Francesco Schiavone, detto Sandokan in carcere ormai da anni.
La scomparsa di Giovanni Papa, Modestino Minutolo e Francesco Bonanno era stata denunciata ai carabinieri del reparto di Aversa, che hanno trovato bruciata l'auto utilizzata dai tre di recente. Buonanno e Papa hanno precedenti per estorsione ed erano già finiti in carcere quattro anni fa.