La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 24 maggio 2009

L'ONOREVOLE MILO CON UNA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE CHIEDE LA COMMISSIONE DI ACCESSO A SANTA MARIA CAPUA VETERE . C'E' LA CAMORRA, CHI INSABBIA ?

Legislatura: 16Seduta di annuncio: 175 del 12/05/2009

Mi diedero del pazzo, anzi mi misero in" quarantena" perchè avevo osato dire delle cose che non stavano ne in cielo ne in terra, soltanto perchè avevo supposizioni e non ero all'altezza della situazione. Con due miei articoli pubblicati sulla Gazzetta di Caserta ad settembre 2008 e febbraio 2009 avevo messo in serio pericolo la credibilità degli aministratori comunali di Santa Maria Capua Vetere, anzi quando parlavo di Santa Maria di Casal di Principe venni addirittura censurato, come del resto sono stato censurato ultimamente sul giornale in cui scrivo. Non desidero avere encomi o strette di mano , ma desidero essere rispettato come giornalista e cittadino italiano per quello che scrivo e penso .

Qualcuno non ha voluto volare con me ed adesso si sta mangiando le mani . Questo è vero giornalismo, non quello impiegatizio , sarò forse perchè il mio stile si avvicina a Giancarlo Siani , ma con una differenza , non sono invandente . Meditate grandi giornalisti della carta stampata che leccate i magistrati, io invece li posso soltanto indirizzare., perchè insieme si vince . La lobbie di sinistra daccordo con la destra è stata smascherata . EVVIVA . EVVIVA !!!


Interrogazione a risposta scritta:MILO. - Al Ministro dell'interno, al Ministro della giustizia. -Per sapere - premesso che:da più di tre anni gli organi inquirenti acquisiscono, mediante sequestro, documentazione amministrativa presso il comune di Santa Maria Capua a Vetere, provincia di Caserta, prevalentemente presso l'Ufficio tecnico comunale;gli organi di stampa, quasi quotidianamente, riportano notizie circa i reiterati illeciti amministrativi finalizzati aspeculazioni edilizie ed immobiliari, anche riferibili a personaggi coinvolti in vicende giudiziarie (spartacus 3); in sede di sedute di consiglio comunale si è addirittura parlato di tangenti che sarebbero state versate ad amministratori e dirigenti per il rilascio di concessioni edilizie e commerciali nonché per l'affidamento del servizio di riscossione tributi (successivamente revocato per decisione del Consiglio di Stato per vizi ed irregolarità); stranamente presso detto comune gli appalti sono quasi tutti assegnati alla stessa impresa, proveniente dall'agro aversano;di recente la stampa ha riportato ulteriori notizie circa una richiesta di arresto di 13 persone su 40 indagati, tra amministratori, dirigenti, funzionari e imprenditori; alla base di tali richieste di arresto sembra vi siano anche intercettazioni telefoniche ed ambientali di tenore inequivocabile; numerose associazioni cittadine ed ex amministratori comunali hanno rappresentato la loro inquietudine denunciando il clima da «gomorra» che si respira in città; le lungaggini della magistratura inquirente preoccupa e determina sfiducia dei cittadini verso le istituzioni -: se non ritengono indispensabile inviare, presso detto comune, unacommissione di accesso ex articolo 143 del decreto legislativo n. 267 del 2000 per la verifica del livello d'infiltrazione nelle istituzioni della criminalità organizzata.(4-02976)