La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 28 maggio 2009

Lesioni colpose ad una bambina, un medico risulta condannato per lo stesso reato commesso nei confronti di un'altra neonata.

Ha destato molto incredulità la condanna nei confronti della ginecologa casertana Alessandra Ferraiolo qualche giorno fa dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere. La professionista è anche indagata nello scandalo consumato nell’ospedale San Sebastiano di Caserta ai danni di una altra neonata, figlia di un alto dirigente dello stato che un anno fa per un parto non normale stava morendo per lo stessa ragione. La Ferraiolo infatti è stata indagata per lesioni insieme ad altri dieci medici dell’ospedale san Sebastiano di Caserta che quel giorno del mese di settembre 2007 furono responsabili del parto della bambina che oggi è ancora in vita non è perfettamente idonea e che paga i postumi di un parto eseguito con negligenza . A distanza di nove anni dalla morte della piccola la ginecologa condannata in primo grado a tre anni di reclusione, ma si è soltanto al primo grado di giudizio la dottoressa Alessandra Ferraiolo, 56 anni, ginecologa presso l’ospedale di Caserta è anche al centro della vicenda accaduta qualche anno . Ad emettere la sentenza giorni addietro che potrebbe in ogni caso essere presa in considerazione durante il procedimento penale che si andrà ad instaurare a cui è contestato il reato di lesioni colpose è stato il collegio giudicante del tribunale sammaritano presieduto da Raffaello Magi.