La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 7 aprile 2009

Premiati i giovani cestisti casertani .

Basket giovanile “super” a Caserta in occasione di due importanti manifestazioni che hanno visto le squadre di Terra di Lavoro prevalere nettamente sulle rappresentative delle altre province della Campania. Si tratta del 6° Trofeo delle Province, torneo riservato agli atleti nati nel 1995 ed organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro: nella finale svoltasi a Benevento sia la formazione maschile che quella femminile di Caserta hanno battuto rispettivamente quella di Napoli (62-52) e la mista Avellino/Benevento 46/16, dopo aver superato nelle semifinali le rappresentative di Avellino/Benevento (92-.51) e di Salerno (80-53).
Alla premiazione hanno presenziato il consigliere federale Giovanni Del Franco e il presidente regionale Fip Manfredo Fucile, che hanno consegnato alle formazioni vittoriose i trofei dedicati ai dirigenti ed atleti della Eldo Caserta scomparsi nell’incidente d’auto dello scorso novembre .
In precedenza alle finali regionali del trofeo “Join The Game”, riservato a squadre di tre componenti, si era registrato il “poker” vincente nelle quattro categorie di altrettante formazioni casertane: nella under 13 femminile successo dell’Aversa White (M. Jammeth, M.Caserta, I.Angelino); nella under 14 femminile Gymnasium Caserta (L.Cocchiarella, A. De Pasquale, C.Minichino, C.Palazzino); nella under 13 maschile Lbl Bianca (B.Russo, N.Cirillo, P.Avizzano, M.Rea); nella under 14 maschile Juve Caserta Bianca (Borino, Marini, Peluso, Salzillo). Le quattro formazioni casertane rappresenteranno la Campania alle finali nazionali del torneo “Join The Game” in programma a maggio tra Jesolo e Treviso.
“Un risultato che conferma la centralità del basket casertano a livello regionale –sottolinea Antonio Giannoni, presidente del Comitato Provinciale della Federbasket- non solo a livello di vertice, ma anche a livello giovanile, il che conferma la grande vitalità di questo sport a Caserta e in Terra di Lavoro”.