La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 23 aprile 2009

In ricordo di Michela Grimaldi la giovane farmacista di Aversa

E' ancora vivo il ricordo della ragazza tragicamente scoparsa in un incidente d'auto la sera del 28 marzo 2009 a santa Maria Capua Vetere . Per Michela Grimaldi è giunto anche un messaggio che vale pena pubblicare. Vedi anche lancio del 29 marzo 2009.
Una vita spezzata ed una famiglia distrutta,questo il tragico resoconto dell'errore umano di chi,non curante della vita alla guida di un veicolo,ha spazzato via in un attimo tutti i sogni di una ragazza di appena 27 anni,piena di vita e di speranze,cresciuta senza un papà,che da sola aveva compiuto tutti i passi della propria vita,fino al momento solo per lei fatale in cui lo schianto l'ha portata via.Michela era una ragazza semplice,gioiosa,con un cuore grande,sempre pronta ad aiutare gli altri,sempre pronta a donare e a spendere una parola in favore di chi ne aveva più bisogno!La tua allegria e la dolce ingenuità dei tuoi "occhi da bambina"che si meravigliavano per ogni piccola novità le porterò sempre con me! Resterai sempre nel mio cuore ed in quello di coloro che ti hanno conosciuta,un così bel fiore non doveva esser sradicato prima che sbocciasse!un giorno ci riincontreremo e continueremo a ridere e scherzare di nuovo tutti insiemeNon ti dico addio ma solo ciao
Ti voglio bene