La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 7 aprile 2009

E' Ufficiale Saviano becca risarcimento danni e denuncia penale dalla società che gestisce Cronache di Napoli e Corriere di Caserta .

E’ Ufficiale la società che gestisce i due quotidiani cronache di Napoli e Corriere di Caserta ha presentato querela e risarcimento danni ai giudici del tribunale di Roma contro le dichiarazioni di dello scrittore Roberto Saviano. A distanza di due settimane dalle dichiarazioni delo scrittore vengono formalizzate le denuncie dei due quotidiani che furono bersagliati non solo nella trasmissione di Fabio Fazio, ma anche nelle serate di Mantova e di Milano dove lo scrittore addirittura aveva avanzato una sua candidatura alle elezioni europee guarda caso proprio nel partito del presidente Berlusconi tentando di scalciare i due autorevoli personaggi politici del centro destra della provincia di Caserta.